lunedì 17 dicembre 2012

“Linee d’Incontro” del fotografo Giovanni Rinolfi

“Linee d’Incontro” del fotografo Giovanni Rinolfi

 

MARTEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 19,30 al Bibe et Impera in viale Trieste, 5 a Pesaro, si inaugura la mostra fotografica  “Linee d’Incontro” del fotografo Giovanni Rinolfi
.
Giovanni Rinolfi, fotografo per passione, ama viaggiare tra i borghi d’Italia e scattare foto di alcuni particolari che esaltano l’essenza dei luoghi che visita. Dal 2010 ha realizzato numerosi scatti, soprattutto nel suo territorio d’origine, la Provincia di Pesaro e Urbino.  Le fotografie, realizzate in digitale, diventano la testimonianza della profondità e dell’autenticità di quei luoghi.
Nato a Pesaro nel 1978, vive a Mombaroccio. Si diploma nel 1997 presso la Scuola d’Arte F. Mengaroni di Pesaro.

”Le fotografie in mostra raccontano dell’Esplorazione e dell’Incontro come prime istanze per accedere ad un dialogo concertato tra luci e ombre, prospettive e vie di fuga. Il gioco dei piani creato dalla luce, o dall’assenza di essa, ci conduce attraverso la ri-creazione del mondo oggettuale catturata tramite l’uso dell’obiettivo. In tutto questo il tempo e la fatalità del caso giocano un ruolo fondamentale a rendere l’esperienza dell’Incontro ancor più unica e irripetibile.”

Giovanni Rinolfi


Nessun commento:

Posta un commento