martedì 18 maggio 2010

Pesaro - Turismo .........................e dintorni

La stagione turistica si sta avvicinando, e tempo permettendo, c'è chi pensa di poterla migliorare e potenziare:

Matteo Ricci (Presidente della Provincia di Pesaro Urbino) - "Il turismo, da noi, ha grandi margini di crescita. Abbiamo deciso di puntare da mesi su questo settore, che può creare nuovi posti di lavoro". O ancora, "l'iniziativa è stata approvata dal Sistema Turistico Locale, ed è condivisa da tutte le associazioni di categoria che stanno invitando i loro iscritti ad aderire. ( RdC).

Di Bella ( IdV) - " Musica fino all'una". (RdC).

Paolo Pedini (Vice Presidente dell'Associazione Albregatori) - Non sono d'accordo, e credo di parlare anche a  nome dei residenti. Non è solo la musica che disturba, ma anche il vocio della gente. Rischiamo di perdere clienti. (RdC).


Questi sono solo degl'esempi, della discussione in atto nella città. Senza aggiungere altro....vedi lavori ecc.

Ma sarà possibile che non si capisca cosa si vuol fare di preciso di questa benedetta città dal punto di vista Turistico?
Si vuol puntare ad una città che fa del turismo un'arma contro la crisi attuale e leviare i problemi dell'occupazione, ma con un centro storico, che è morto, a una certa ora pare che ci sia il coprifuoco, un lungo mare che ad una certa ora e costretto a chiudere la musica ed il vociare (sic). Ma dove siamo?

E poi ci si lamenta se i giovani vanno in Romagna? Mi meraviglierei del contrario............( e li istighiamo ha correre tutti i rischi che ci sono.............da incidenti, patente, ecc, senza contare che sono soldi che vanno poi nelle tasche di altri e non dei pesaresi), vogliamo un turismo di qualità? O no?
Vorrei prendere un caffè in centro alle 20.00 o mangiare qualcosa sempre alle 20.00 o altro. Se qualcuno me lo potrebbe indicare? Non vi pare che i locali sono pochi e non sempre aperti?
Lo vogliamo far rinascere il nostro centro? Il cuore della città? O no?

Sarebbe meglio che si ricordasse che i giovani di oggi, saranno i turisti e clienti di domani.

Nessun commento:

Posta un commento